BLUE MY MIND

CINEMA SVIZZERO A VENEZIA – 8 Marzo, ore 21:00

BLUE MY MIND
di Lisa Brühlmann (Svizzera, 2017 | 97’)

Presentano la regista Lisa Brühlmann e il produttore Stefan Jäger
Poco prima delle vacanze estive, la 15enne Mia si trasferisce con i genitori nei sobborghi di Zurigo. Mia si è sempre sentita un’estranea e quando chiede se è stata adottata la madre si risente, ma non risponde. Intanto che la ragazza precipita in un’adolescenza selvaggia nel tentativo di reagire alla situazione, il suo corpo comincia a mutare: all’inizio in modo impercettibile, ma poi con una forza tale da farla quasi impazzire. Disperata, tenta di anestetizzarsi con sesso e droga, sperando così di fermare la marea che la sta travolgendo. Ma la natura è più potente e la trasformazione di Mia procede inesorabile verso quell’essere rimasto sopito in lei per anni… Un potente romanzo di formazione, protagonista assoluto della scena festivaliera internazionale.

Lisa Brühlmann (Zurigo, 1981)
Recita per la prima volta a teatro a 8 anni. Dopo il diploma, si trasferisce a Berlino per studiare recitazione. Partecipa a numerosi film e produzioni televisive in Germania e Svizzera. Animata dal desiderio di conoscere meglio le dinamiche del cinema, studia regia all’Accademia delle Belle Arti di Zurigo, per cui realizza vari cortometraggi e un episodio del film collettivo Periphery (2016).
Blue My Mind (2017) è la sua opera prima.
Regia Lisa Brühlmann
Sceneggiatura Lisa Brühlmann
Fotografia Gabriel Lobos
Montaggio Noemi Preiswerk
Suono Patrick Storck
Musica Thomas Kuratli
Cast Luna Wedler, Zoë Pastelle Holthuizen, Regula Grauwiller, Georg Scharegg, Lou Haltinner
Produzione Stefan Jäger, Katrin Renz – tellfilm GmbH (Zürich, CH), Filippo Bonacci – Zürcher Hochschule der Künste ZhdK (Zürich, CH)
Coproduzione Schweizer Radio und Fernsehen, SRG SSR
Distributore Internazionale Be For Films (Bruxelles, BE)
Annunci

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: